Per vincere con stile: Armani veste Sofia Goggia e gli azzurri
La stagione dello sport invernale è alle porte. In casa Azzurri l’obbiettivo può focalizzarsi tranquillamente sulle piste perché la partita dello stile è già vinta. Infatti il legame tra Giorgio Armani e gli atleti azzurri è sempre più solido: tutte le nazionali vestiranno le sue creazioni dai prossimi Mondiali di sci fino alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Le nuove divise, presentate a Milano con uno stile distintivo, diffondono eleganza e feeling con la tecnologia, caratteristiche tipiche del brand.
Per presentarle, la Federazione Italiana Sport Invernali ha organizzato un evento dedicato presso lo spazio dell’Armani/Teatro, dove gli atleti azzurri delle varie discipline hanno indossato le nuove divise. Tra di essi spiccavano le campionesse dello sci Federica Brignone, Marta Bassino e Sofia Goggia, quest’ultima anche nuova ambassador Armani e testimonial EA7 Emporio Armani per la stagione autunno-inverno 2023-2024.
Per il secondo anno consecutivo, EA7 Emporio Armani, in veste di Official Technical Outfitter FISI, fornirà ai campioni capi tecnici per le competizioni e abbigliamento per il tempo libero, dalle gare alle Olimpiadi invernali del 2026 a Milano Cortina. Le nuove tute, realizzate con tecnologie avanzate per massimizzare le prestazioni, presentano un tessuto tecnico blu Armani, sfumato nei colori della neve e del ghiaccio.
Il legame di Giorgio Armani con gli sport invernali si è sviluppato nel tempo, iniziando nel 2012 con collaborazioni con scuole di sci italiane e svizzere. Il Winter Tour, nato nel 2012, coinvolge gli appassionati della montagna con iniziative legate allo sport e all’intrattenimento, mentre la collaborazione con il CONI ha portato il brand ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018 e Pechino 2022. Ora, questo progetto estende la presenza di Armani alle principali competizioni internazionali, coinvolgendo i migliori atleti del mondo.
Foto di Oliver Schwendener su Unsplash