Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo della linea maschile di Louis Vuitton
Pharrell Williams succede a Virgil Abloh alla guida delle linee di abbigliamento maschile di Louis Vuitton. Il musicista, produttore e stilista sarà l’erede di un vero gigante, portato via da un cancro a soli 41 anni nel novembre del 2021. Williams firmerà la sua prima collezione a giugno durante la settimana della moda uomo di Parigi.
La decisione è stata comunicata dalla stessa maison: «Louis Vuitton è lieta di annunciare che Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo dell’abbigliamento maschile con effetto immediato. Pharrell Williams è un visionario i cui mondi creativi spaziano dalla musica all’arte e alla moda. Affermandosi come un’icona culturale universale negli ultimi vent’anni, esplora diversi universi, si adatta con naturalezza alla dimensione culturale di Louis Vuitton, rafforzandone i valori di innovazione, spirito pionieristico e imprenditorialità».
La scelta ha destato sorpresa tra gli addetti ai lavori poiché il 49enne non era nella lista dei papabili ma la superstar 49enne ha già dimostrato di saper unire lusso e streetwear, collaborando già per altro con LVMH nel 2004 e nel 2008.
Foto di Jannis Lucas su Unsplash