Robert Downey Jr torna nell’universo Marvel: sarà Dottor Destino

Robert Downey Jr. farà il suo atteso ritorno nel MCU nel ruolo di Dottor Destino nel film “Avengers: Doomsday”, previsto per il 2026. L’annuncio ha scatenato l’entusiasmo dei fan che speravano di rivedere Tony Stark/Iron Man dopo la sua scomparsa in “Endgame”.

Sebbene non interpreterà più Iron Man, i fan sono curiosi di vedere Downey Jr. nei panni di Dottor Destino. Nei fumetti, Victor Von Doom è uno dei villain più temuti dell’Universo Marvel, ma sembra che la versione interpretata da RDJ sarà diversa. Un rumor di Jeff Sneider suggerisce che il suo Dottor Destino sarà una “variante impazzita” di Tony Stark, non il tradizionale Victor Von Doom.

Il film “Avengers: Doomsday”, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, uscirà a maggio 2026. Downey Jr. ha condiviso sui social alcune foto con la tunica verde e la maschera del personaggio, scattate durante il suo arrivo a sorpresa nella Sala H, commentando con entusiasmo il suo ritorno nel MCU.

I fan attendevano da anni il ritorno di RDJ, che ha sempre manifestato il suo profondo legame con l’universo Marvel, di cui è stato una parte fondamentale sin dal primo “Iron Man” nel 2008.

Credits: account instagram @robertdowneyjr

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.