Spielberg e Capshaw donano 1 milione e mezzo ai lavoratori in difficoltà per gli scioperi
Lo sciopero di sceneggiatori e attori di Hollywood sta andando avanti da tempo e trova sempre più sostegno anche tra i grandi del cinema. Tuttavia, non ricevendo lo stipendio da mesi, diversi lavoratori sono ora in seria difficoltà economica. È per questo che Steven Spielberg e Kate Capshaw hanno deciso di fare una donazione per aiutare i lavoratori in difficoltà: una somma non di facciata ma ben 1 milione e mezzo di dollari.
Lo ha reso noto la Entertainment Community Fund, organizzazione benefica che aiuta più di 17mila persone occupate nel settore dello spettacolo: «Grazie al significativo supporto da parte di Kate Capshaw e Steven Spielberg, e di molte altre persone che hanno fatto donazioni, il nostro Fondo sta aiutando i lavoratori del cinema e della televisione che hanno urgente bisogno di un sostegno finanziario per poter coprire le spese necessarie alla sopravvivenza (affitto, cibo, assicurazione medica, visite mediche, eccetera) e alla salute mentale».
La SAG-AFTRA, il sindacato che ha indetto lo sciopero, ha reso noto che ogni giorno arrivano oltre un centinaio di richieste per aiuti economici per alimenti, salute e affitti: «La cospicua donazione di Kate Capshaw e Steven Spielberg al Foundation’s Emergency Financial Assistance Program non solo risolverà parzialmente il problema delle moltissime richieste di aiuto finanziario, ma continuerà anche a supportare la comunità SAG-AFTRA».
A fare donazioni sono stati anche Shonda Rhimes, Seth MacFarlane, Meryl Streep, Matt Damon, Oprah Winfrey e George Clooney.
Foto di Chris Long su Unsplash