Tutte le auto al debutto da novembre 2023 ad aprile 2024
La fine dell’anno e i primi mesi del 2024 saranno densi di nuovi ingressi nel mercato delle automobili. Ecco le principali novità per capire cosa aspettarsi in concessionaria da qui ad aprile 2024.
Novembre 2023: La nuova Honda CR-V sarà lanciata in versione full hybrid e con una variante plug-in. Sarà disponibile la nuova Fiat Topolino, insieme alla berlina elettrica ID.7 della Volkswagen.
Dicembre 2023: Il mese vedrà un aumento delle auto elettriche, tra cui la Polestar 3 e i facelift di Mercedes EQA ed EQB, insieme a quello della Tesla Model 3. Sarà in concessionaria anche il restyling della Audi Q8. Inoltre, sarà introdotta la Hyundai Ioniq 5 N ad alte prestazioni.
Gennaio 2024: Le novità principali includono la Hyundai Santa Fe, più grande e dal design innovativo, e la Lexus LBX nel segmento delle B-Suv. La nuova generazione della Mercedes-AMG GT farà il suo debutto commerciale.
Febbraio 2024: La Peugeot 3008 sarà disponibile inizialmente come veicolo elettrico e presenterà la piattaforma Stla Medium. Un altro importante arrivo sarà quello della nuova generazione della Volkswagen Passat, ora disponibile solo come Variant. Inoltre, arriveranno le nuove versioni di Volkswagen Tiguan e Suzuki Swift.
Marzo 2024: È previsto il lancio dell’Audi Q6 e-tron insieme alla Mini Countryman in una versione più grande e alla Renault Scenic in chiave elettrica. La Volvo EX30, anch’essa elettrica, sarà il primo modello del marchio svedese basato sulla piattaforma Sea della Geely.
Aprile 2024: La primavera vedrà il lancio della Dacia Duster con un aggiornamento generazionale e l’introduzione del full hybrid. La Ford Explorer, dopo vari rinvii, sarà finalmente disponibile. Con la nuova generazione di Lancia Ypsilon comincerà anche il nuovo piano prodotti di Stellantis.
Foto di Erik Mclean su Unsplash