Twitter vale un terzo del prezzo pagato da Musk per acquistarlo
Non sembra che Elon Musk se la stia passando bene con Twitter. Secondo diversi analisti finanziari oggi il social network vale un terzo, il 33% per la precisione, della cifra di 44 miliardi sborsata dal magnate americano per acquistare la società. In pratica Twitter oggi vale 14,6 miliardi.
Musk aveva già ammesso che la cifra sborsata era folle e che il valore reale della piattaforma si aggirava attorno alla metà del capitale investito ma l’ultima analisi della società finanziaria Fidelity è da allarme rosso. E infatti il fondo Fidelity Blue Chip ha ridotto la sua partecipazione in Twitter da 8,63 a 6,55 milioni di dollari.Un ulteriore sassolino che si aggiunge alla montagna del debito di Twitter.
Musk aveva dichiarato che la compagnia doveva circa 13 miliardi di dollari a vari creditori e l’imprenditore ha provato a correre ai ripari con migliaia di licenziamenti e introducendo abbonamenti pe le spunte blu. Una strategia che per ora non sembra ripagare affatto. Musk conta sulla sua nuova ceo, Linda Yaccarino per provare a risolvere una situazione sempre meno sostenibile.
Foto di Joshua Hoehne su Unsplash